<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d179438232096316464\x26blogName\x3dCircolo+%22Luce+del+Sud%22+Bari+Blog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://circololucedelsud.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://circololucedelsud.blogspot.com/\x26vt\x3d6075019366225580879', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Circolo "Luce del Sud" Bari Blog

« Home | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next »

Veltroni: “Necessario uscire da coalizioni forzose”

Il capo del Partito Democratico e Sindaco di Roma, Walter Veltroni, mette le carte in tavola spiazzando alleati e oppositori e dice di voler correre da solo, il suo partito si presenterà alle prossime elezioni con le sue liste, senza alleati scomodi.
“Quale che sia il sistema elettorale, - ha dichiarato Veltroni - voglio dire con chiarezza che il Pd si presenterà con le liste del Partito democratico. E se Forza Italia avesse il coraggio di fare altrettanto sarebbe un'enorme conquista per la democrazia italiana”. Dunque FI è avvertita: se si presenterà alle elezioni come partito unico, allora ci sarà magari spazio per il dialogo, altrimenti si rischia lo stallo politico, come è successo in passato. Il che si deduce dall'altra affermazione del primo cittadino di Roma secondo cui si deve “uscire da coalizioni forzose e così eterogenee che ripropongono nei governi la logica dei veti e dei condizionamenti che esistono in Italia”.
Da sinistra soltanto critiche contro le affermazioni di Veltroni, tra cui quella di Franco Giordano, segretario di Rif. Com.: “Se il Pd sceglie di andare da solo è una scelta di Veltroni che rispetto, ma non credo che sia il massimo per garantire l'attuale governo, e in questo senso il Pd si dimostra il più grande fattore di instabilità”




Circolo "Luce del Sud" Bari
"per aspera ad astra"

Etichette:

lascia una risposta

Telethon

Guestbook

Quick Time

avast! Server

Data ultima modifica

Circolo "Luce del Sud" Bari Blog is powered by Nicola Sciortino ©2007 | Tutti i diritti riservati