<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d179438232096316464\x26blogName\x3dCircolo+%22Luce+del+Sud%22+Bari+Blog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://circololucedelsud.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://circololucedelsud.blogspot.com/\x26vt\x3d6075019366225580879', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Circolo "Luce del Sud" Bari Blog

« Home | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next »

Riunione su via Sparano

Un comitato di professori universitari invita tutti a partecipare alla manifestazione fino a "Bari Crossing".

La nostra presenza serve per conoscere e per contrapporci a tale progetto che propone la distruzione totale del "giardino storico" di Piazza Umberto e lo stravolgimento della piazza stessa e di Via Sparano. È un nostro dovere, come rappresentanti della cultura ufficiale di Bari, far presente agli amministratori che il giardino di Piazza Umberto è un giardino storico composto da due parti, una è l'ex giardino dell'Ateneo barese (1868), l'altro è il giardino di Piazza Umberto, realizzato tra il 1901 e 1905. Insieme costituiscono l'attuale Piazza Umberto, vincolata ipso iure come Bene Culturale dal Codice dei Beni Culturali 2004. Bisogna proteggerlo secondo quanto legifera la Carta del restauro dei giardini storici di Firenze del 1981 e non distruggerlo come è già stato fatto per Piazza Cesare Battisti nel 2005! Inoltre il giardino di Piazza Umberto è già pubblicato come "Bene Culturale" nel volume Bari e il suo Ateneo 1866-1935, Bari 2005, Cacucci, per volontà della stessa Università di Bari e a cura dei proff. M. Pasculli, S. Barbuti, C. Calò Carducci. Cordiali saluti.


Estendiamo a tutti gli utenti di http://www.circololucedelsud.it/ l'ivito a partecipare alla riunione per manifestare il nostro dissenso sia per quanto riguarda i giardini di Piazza Umberto quanto per la devastazione annunciata della storica Via Sparano. Il dibattito avverrà nella sala consiliare del Comune di Bari alle ore 18 di sabato 10 Novembre.



La Presidente: Dott.ssa Rosa Maria Banfi




Circolo"Luce del Sud"Bari
"per asoera ad astra"

Etichette:

lascia una risposta

Telethon

Guestbook

Quick Time

avast! Server

Data ultima modifica

Circolo "Luce del Sud" Bari Blog is powered by Nicola Sciortino ©2007 | Tutti i diritti riservati