<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d179438232096316464\x26blogName\x3dCircolo+%22Luce+del+Sud%22+Bari+Blog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://circololucedelsud.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://circololucedelsud.blogspot.com/\x26vt\x3d6075019366225580879', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Circolo "Luce del Sud" Bari Blog

« Home | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next » | Next »

Via Sparano oggi e domani

Da più di un anno se ne parlava.
Ecco che quindici giorni fa il progetto "Bari crossing" presentato dall'architetto Guendalina Salimei, è stato prescelto (in gara 61progetti) per cambiare l'aspetto di via Sparano. Non usiamo la parola look, perchè qui a quanto si capisce si tratta di una vera e propria rivoluzione: si vogliono togliere le palme, simbolo della pace e della nostra mediterraneità, per riposizionarle (si dice) a piazza Umberto, che potrebbe divenire a questo punto una vera giungla, dando così ancor più possibilità di insediarsi a persone e cose senza fissa dimora.
Cosa dire di quei sedili, che permettevano di riposarsi e scambiare due parole con il vicino? Questi attimi di aggregazione e socializzazione erano quanto mai cari e preziosi in una città che non ha mai avuto, fino a pochi anni fa, spazi verdi e rilassanti.
Questo nuovo assetto di via Sparano cosa ci porterà?
I 3.2 milioni di euro preventivati non potevano essere spesi diversamente?
Cambiando via Sparano, cosa si aspettano i politici e i commercianti, che i cittadini e i pochi turisti, come per incanto, si ritrovino le tasche piene, per spendere e spandere, bisogna dire basta a queste megalomanie. Nelle famiglie prima di imbarcarsi in spese coreografiche si pensa ai beni primari, questo è quanto dovrebbe fare la pubblica amministrazione. Bisogna pensare alle cose utili e reali, non a sogni da ras di provincia.



di Rossella Rampichini


Circolo "Luce del Sud" Bari
"per aspera ad astra"



Etichette:

lascia una risposta

Telethon

Guestbook

Quick Time

avast! Server

Data ultima modifica

Circolo "Luce del Sud" Bari Blog is powered by Nicola Sciortino ©2007 | Tutti i diritti riservati